Preventivo sito web

Chiamaci per ogni informazione

Siete di Milano e volete un preventivo per realizzare un sito Web?

Preventivi

Preventivi siti web Milano.

Prepariamo il tuo preventivo Web.

Informatica 2000 opera da molti anni a Milano,  nei primi anni 90 si occupava di assistenza software e hardware nell’ambito gestionale. Con la nascita di internet abbiamo preferito potenziare le nostre conoscenze nel settore delle web application e di tutto quello che le aziende necessitano per essere vincenti nella panoramica web.

Informatica 2000 utilizza le migliori tecnologie ed i migliori software per l’editing grafico e audio/video nella creazione di pagine internet, impegnando quotidianamente lo studio e l’approfondimento dei nuovi linguaggi di programmazione che segneranno il futuro nella relizzazione dei siti web.

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di siti internet, animazioni, siti dinamici, CMS in particolari e-commerce e portali.
Content management system, in acronimo CMS, (in italiano sistema di gestione dei contenuti), è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il cliente finale che potra’ eseguire modifiche senza in nessun modo avere conoscenze tecniche di programmazione Web.

I nostri obiettivi e la nostra filosofia sono la diretta conseguenza della visione imprenditoriale che ci contraddistingue: vogliamo essere un partner affidabile per le aziende, le attività commerciali e i Professionisti che vogliono cogliere appieno le opportunità del mercato digitale. Mettiamo passione e qualità in ogni nostro progetto.

 

I nostri analisti Web studieranno le Vostre necessità e in collaborazione con il cliente saranno in grado di stilare un preventivo che sarà trasparente e reale al 90% con quello che andrete a spendere al momento della consegna del progetto.

Creare un sito Web.

L’HEADER

 

L’header o Testata è la parte visibilmente più in alto nel sito web. Generalmente è composta da una creatività grafica (spesso logo e slideshow) e ingloba le icone dei social network e spesso anche il Menu principale.

 

IL LOGO

 

Cosa più del logo identifica una realtà aziendale? Il logo siete voi, siete la vostra storia, siete i servizi che offrite: la vostra immagine e il vostro brand deve essere ben visibile “a casa vostra”, ovvero nel vostro sito internet.
Per noi occidentali che leggiamo da sinistra verso destra, è importante che il logo e il nome del sito siano collocati in alto a sinistra. Di norma il logo è contenuto nell’header.

 

IL MENÙ

 

Il menù deve essere sviluppato entro un’area visibile del browser, e può essere contenuto nell’header o in un’apposita sezione appena sotto, distaccata a livello di codice.
Il menù può essere a voci fisse, a discesa, quando le voci si estendono con un click sull’etichetta principale, oppure ampliabile in mouse over, quando l’utente passa col mouse sopra una delle voci principali e compaiono delle sotto divisioni.

L’’articolazione del menù dipende dal numero e dal tipo di contenuti: se le informazioni da dare sono di numero ridotto, come nel caso di un sito corporate, un menù statico è sufficiente. In ogni caso, le voci della riga principale non dovrebbe essere superiori a 5 (secondo alcuni, a 7) e devono svilupparsi su un’unica riga, per non confondere l’utenza. Attualmente va molto di moda ripetere il menù sul lato (generalmente a sinistra) in una forma compressa definita “hamburger”, riconoscibile dall’icona con 3 linee: questo menù è utile per la versione mobile dei siti internet.

 

LA NAVIGAZIONE

 

Chiara e semplice. Un sito brutto e di difficile consultazione di certo non invoglia a farsi leggere. Un sito web aziendale ha bisogno sì di essere esteticamente ben fatto, ma soprattutto deve risultare semplice e intuitivo. I menu devono essere chiari e incisivi, e un utente deve riuscire ad atterrare sul contenuto che vuole visitare in un click, senza mille passaggi. Ma soprattutto un sito web, oggi più che mai, deve essere responsive: un sito è responsive quando adatta il proprio template al dispositivo dal quale viene visualizzato, e quindi permette di essere navigato con semplicità sia da desktop che da smartphone che da tablet, e siccome quasi tutti ormai accedono ad internet dai dispositivi mobili questo passaggio non va assolutamente ignorato.

 

IL CONTENUTO

 

La zona centrale della pagina del sito web si sviluppa attorno ai contenuti testuali e multimediali, impostabili graficamente con diverse modalità: ad esempio, più paragrafi spezzati da photogallery, oppure in blocco unico seguito da immagini e video. Anche a livello di formattazione le opzioni sono diverse, a seconda delle necessità e delle preferenze estetiche: il corpo può essere allineato a sinistra o giustificato, si possono usare sia il titolo che il sottotitolo o solamente il titolo, etc.

 

IL FOOTER

 

Molto importante, il “footer” (definito anche “piè di pagina”) si visualizza in modo identico su tutte le pagine così da dare continuità al layout, e può essere lavorato graficamente oppure essere neutro.
Di solito il footer contiene alcune informazioni pratiche relative all’azienda: ragione sociale, indirizzo, P. IVA, contatti. Contiene inoltre il link alla pagina della Privacy Policy e alla pagina della Cookie Policy. In alcuni casi, ad esempio per siti internet aziendali di stampo classico, contiene un elenco delle varie pagine presenti nel sito: una sorta di ripetizione del menù presente in alto, ma ampliato sotto forma di schema riassuntivo. etc.

 

DEFINISCI UNA CALL-TO-ACTION

 

La call to action (CTA) è uno dei punti più importanti: che sia il pulsante “acquista”, “iscriviti” o “contattaci” deve essere posizionato sagacemente, perché è la CTA che di fatto converte un visitatore in lead. La CTA deve essere convincente, intuitiva, sempre ben in vista. Chi si occupa della creazione del sito web aziendale deve fare in modo che le informazioni di contatto siano cliccabili su qualsiasi pagina del sito, e quindi sull’header e sul piè pagina. La CTA deve risaltare anche visivamente e distinguersi dal resto della pagina, magari con un colore diverso o un font particolare.

PAGINA CHI SIAMO

 

Lascia perdere le mission e parla delle persone. Di pagine noiose e banali non ne vuole leggere nessuno, e una pagina che fa il resoconto delle tue qualità o quelle della tua azienda quasi sempre risulta proprio noiosa e banale. Ecco perché, per essere vincente, la pagina dell’About dovrebbe dar voce alle persone: descrivi in maniera coinvolgente il tuo team, utilizza un tone of voice naturale e accattivante, svela qualche aneddoto divertente, utilizza la tecnica dello storytelling. Narra, intrattieni, non sprecare questa pagina per fare un auto elogio alla tua azienda che non leggerà nessuno, ma per avvicinarti in maniera empatica al tuo pubblico.

DEFINISCI UN PIANO DI WEB MARKETING

 

Come dico spesso, non basta progettare un sito web e lanciarlo per vedere aumentare le proprie vendite. La tua presenza online e il successo del tuo sito web dipendono dalla strategia di marketing che intraprenderai. Il tuo sito deve farsi notare, sia sui motori di ricerca che sui social che tra le email.

Per ottenere risultati potrai provare tutte le strategie che propone il marketing moderno o solo alcune, a seconda del tuo target e dei tuoi obiettivi, come la pubblicità pay-per-click, l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, l’email marketing, il social media marketing, adWords, ecc….

Ultime Siti Web Realizzati

SITI WEB AZIENDALI. COME ESSERE UNICI E FUNZIONALI.

Avere un sito Web competitivo a Milano.

 

Non fare errori iniziali scegli e affidati a dei professionisti per la realizzazione, qualche giorno fa ho letto sui social una frase che mi è rimasta impressa per la sua veridicità: “Se pensi che un professionista costi tanto è perché non hai idea di quanto possa costarti un incompetente.”

Per la realizzazione del sito internet bisogna rivolgersi a esperti del settore e fare un indagine su cosa hanno realizzato i Competitors e quali progetti l’agenzia che stiamo scegliendo hanno nel loro Portfoglio: un professionista deve avere ottimi fondamenti SEO, conoscere la differenza tra sito lento e sito veloce, tra sito sicuro e non sicuro e essere sempre al passo con la tecnologia.

Un professionista non sarà mai in difficoltà davanti a domande di uso comune che un cliente può chiedere “se ha inviato la sitemap a Google!!! e ti saprà dire perché è bene non utilizzare tecniche di black hat SEO“, spiegandoti cosa siano. Dobbiamo quindi capire quali sono gli aspetti da seguire per arrivari a grandi risultati.

Fino a pochi anni fa bastava creare un sito web professionale senza troppe pretese, un sito vetrina che descrivesse la propria attività. Oggi la realizzazione del sito web aziendale deve invece rispettare alcuni criteri per non vedersi tagliati fuori dai giochi.

Definizione dei servizi e target:
Quando un potenziale cliente visita il tuo sito in pochi pochi secondi devi catturare l’attenzione la sua attenzione e fare in modo che non abbandoni subito il tuo sito. Qui sotto metteremo in evidenza alcuni elementi a cui dare importanza durante la creazione del sito internet.

A livello di layoutcolori e voci di menù bisogna seguire le esigenze del cliente dando importanza al Logo e mantenendo viva la tradizione dell’azienda rispettando colori e il brand che si vuole evidenziare.
Ci sono alcune regole fondamentali da seguire anche in quegli ambiti (ad esempio, non usare un colore di sfondo troppo scuro, ridurre al minimo il numero di voci di menù etc). Per quanto riguarda gli elementi che compongono una pagina del sito web, non si può improvvisare: le parti sono ben definite e di uso comune, e molte rientrano nelle linee guida a livello di accessibilità e di usabilità. Il visitatore devo trovarsi subito a proprio agio, deve navigare all’interno del sito velocemente secondo i normali canoni del Web, quindi niente di straordinariamente nuovo bisogna realizzare ma estramamente chiaro e intuitivo.

Definire la struttura e gli elementi che compongono la pagina del sito web non significa solo dare un’impostazione a livello visivo e grafico e definire l’albero di navigazione, ma molto di più: vuol dire impostare il sito affinché questo sappia dire all’utente dove egli si trova e dove sta andando. E anche questo non è banale: si trovano spesso siti internet “privi di identità” al punto che il visitatore fatica a capire dove si trova in quel momento e cosa potrà trovare se continua nella navigazione. E ciò incrementa il rischio di fuga dal sito.

preventivi siti web Vernate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bernate Ticino - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Grezzago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Dresano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bubbiano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Colturano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Besate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cassinetta di Lugagnano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Zelo Surrigone - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Gudo Visconti - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Ozzero - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Calvignasco - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Morimondo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Robecchetto con Induno - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cisliano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Buscate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Albairate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Rodano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Noviglio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Zenone al Lambro - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Ossona - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Mesero - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Carpiano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Boffalora Sopra Ticino - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Liscate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Casarile - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vizzolo Predabissi - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vermezzo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cusago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bellinzago Lombardo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Basiano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Tribiano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Masate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pregnana Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Turbigo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Binasco - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cambiago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Zibido San Giacomo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Giorgio su Legnano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Robecco sul Naviglio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Arconate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Dairago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Marcallo con Casone - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Villa Cortese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pantigliate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pozzo d’Adda - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Truccazzano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Rosate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Casorezzo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vanzaghello - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Trezzano Rosa - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cerro al Lambro - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Santo Stefano Ticino - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vignate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Magnago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vanzago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Gaggiano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pessano con Bornago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vittuone - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Assago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vaprio d’Adda - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Lacchiarella - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Gessate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Inveruno - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bussero - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pozzuolo Martesana - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Vittore Olona - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pogliano Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cuggiono - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Motta Visconti - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Basiglio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Settala - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Colombano al Lambro - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pieve Emanuele - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Carugate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cerro Maggiore - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cesate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Solaro - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Rescaldina - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Busto Garolfo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Opera - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cassina de’ Pecchi - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Canegrate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Mediglia - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Trezzo sull’Adda - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Sedriano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Baranzate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Arluno - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Paullo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Castano Primo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pero - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Inzago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Locate di Triulzi - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Lainate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Magenta - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cesano Boscone - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Peschiera Borromeo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Senago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Trezzano sul Naviglio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cornaredo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Gorgonzola - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cormano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Settimo Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Novate Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Arese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cassano d’Adda - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cusano Milanino - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Melzo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Corbetta - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Melegnano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bareggio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Nerviano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Vimodrone - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Milano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Sesto San Giovanni - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cinisello Balsamo - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Legnano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Rho - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cologno Monzese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Paderno Dugnano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Rozzano - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Giuliano Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Pioltello - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bollate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Segrate - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Corsico - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Cernusco sul Naviglio - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Abbiategrasso - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web San Donato Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Parabiago - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Buccinasco - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Garbagnate Milanese - (Leggi dettagli) -

preventivi siti web Bresso - (Leggi dettagli) -

Cosa!!!

Sito vetrina

Semplice presentazione

Sito Istituzionale

Per aziende

Sito Catalogo

Presentazione prodotti

Ecommerce

Presentazione e vendita prodotti Online

© 2024 All Rights Reserved.